La vera storia di Super Mario

« Older   Newer »
  Share  
AxelTerra
view post Posted on 21/5/2011, 11:19




Mario ha due ruoli: è l'eroe del Regno dei Funghi e la mascotte di Nintendo. Mario venne creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto, e il primo gioco in cui apparì fu Donkey Kong per le console da bar. In questo gioco si chiamava Jumpman. Jumpman è nato perchè Nintendo aveva chiesto i diritti per creare un gioco su Braccio di Ferro, ma non gli sono stati concessi, cercò quindi di impossessarsi di quelli per King Kong, ma venne rifiutata anche qui, così creò il primitivo Mario e per nemico uno scimmione chiamato Donkey Kong, come per sbeffeggiare King Kong. A Jumpman venne dato il nome di Mario quando un impiegato di Nintendo America fece notare la somiglianza fisica tra Jumpman e Mario Segali, al tempo il proprietario italiano dell'ufficio di Nintendo America. Mario è uno dei più importanti personaggi dei videogiochi di tutti i tempi. Le sue avventure sono incentrate nel salvataggio della Principessa Peach dal malvagio Bowser. Aiutato dal suo codardo fratello Luigi, Mario si muove per tutto il Mondo dei Funghi alla ricerca della bella principessa Peach
Mario e Luigi, appena nati, vennero presi da una Cicogna che portava i bambini ai propri genitori. Kamek, temendo che questi bambini avrebbero rovinato i piani del re Bowser, tese un agguato alla cicogna e la fece precipitare. Il piccolo Baby Mario cadde nell'Isola di Yoshi, mentre Baby Luigi venne rapito dal malvagio Magikoopa. Mario venne trovato in mezzo alla foresta da una tribù di Yoshi, che decisero di aiutarlo a salvare il suo fratellino prigioniero. In groppa a diversi Yoshi, Baby Mario riuscì a raggiungere il Castello di Bowser, dove Yoshi sconfisse Baby Bowser, al tempo principe. Baby Mario e Baby Luigi vennero finalmente consegnati ai loro genitori dalla Cicogna, e continuarono a vivere tranquillamente. In Yoshi's Island DS, Kamek rapì nuovamente una moltitudine di bambini, dopo che Bowser venne a conoscenza di una profezia riguardante sette bambini speciali dal potere sbalorditivo. Baby Mario fece nuovamente appello all'aiuto degli Yoshi. Durante la loro avventura, gli Yoshi trovarono altri bambini, Baby Peach, Baby Wario e Baby Donkey Kong. Perfino Baby Bowser si unì agli Yoshi per un breve periodo. Si venne a sapere in seguito che il Bowser del futuro aveva effettuato un viaggio nel passato per assistere le sue truppe. Nonostante tutto, gli Yoshi riuscirono a fermare il tiranno e riportarono tutti i bambini nelle loro case.
SPOILER (click to view)



Dopo poco tempo, i fratelli Mario fecero amicizia con la piccola Baby Peach e diventarono subito amici. Un giorno però, il Castello di Peach fu attaccato da una razza aliena di nome Shroob. Gli alieni distrussero il castello della principessa, ma i bambini, compreso Mastro Toad, vennero salvati da Baby Bowser che era appena giunto con la sua nave volante. Arrivati nel Villaggio Hollijolli, il piccolo Bowser e gli altri incontrarono Mario e Luigi del futuro, che si unirono a loro per salvare la Principessa Peach, andata in quel tempo con la Macchina del Tempo del Professor Strambic. Dopo essersi uniti come squadra, i piccoli fratelli Mario e le loro versioni adulte lavorarono insieme per recuperare tutti i pezzi della Stella Cobalto e distruggere la Principessa Shroob nel passato dove lei regnava. Dopo aver scoperto che gli Shroob erano allergici alle lacrime di bambino, Mario e Luigi mandarono Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach e il giovane Mastro Toad indietro nel tempo dove condurranno una vita felice.

Una volta cresciuto, Mario e Luigi si trasferirono a Brooklyn in circostanze non specificate. Lavorando come presidente della Mario Toy Company, Mario dovette combattere insieme ai Minimario contro un gorilla dispettoso chiamato Donkey Kong, che aveva rapito la sua fidanzata Pauline. Mario sconfisse Donkey Kong e potè riabbracciare la sua amata. Un giorno, mentre lavoravano come idraulici a delle tubature, i fratelli Mario si ritrovarono in un luogo sotterraneo, pieno di tubi e infestato di creature come gli Shellcreeper, simili a tartarughe, e gli Sidestepper, simili a granchi. Dopo aver ripulito queste fogne dalle creature infestanti, i fratelli giunsero nel Regno dei Funghi tramite un Warp Pipe. Qui trovarono il regno in stato catastrofico, in quanto era sotto la tirannia del malvagio Bowser. Mario e Luigi riuscirono a raggiungere il re dei Koopa e sconfiggerlo, liberando il regno e la Principessa. Da quel momento in poi, Bowser giurò vendetta ai fratelli Mario.
[SPOILER]/SPOILER]
I due fratelli vissero svariate avventure in seguito, e parteciparono a diverse competizioni sportive in Mario Kart, Mario Tennis, Mario Golf, Mario Party, Mario e Sonic alle Olimpiadi, Mario Slam Basketball e Mario Baseball. Mario appare inoltre in altri giochi esterni alla serie, come Super Smash Bros.
Aiutanti e personaggi in SUPER SMASH BROS BRAWL


Continua........
 
Top
Nik
view post Posted on 21/5/2011, 14:46




Interessante...
 
Top
1 replies since 21/5/2011, 11:18   2742 views
  Share